FINANZIAMENTO A FONDO PERDUTO IN SUPPORTO A PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE

AREA GEOGRAFICA Toscana
SETTORI DI ATTIVITÀ Agricoltura, Artigianato, Commercio, Industria, Servizi/No Profit, Turismo, Cultura, Agroindustria/Agroalimentare
BENEFICIARI PMI
SPESE FINANZIATE Digitalizzazione, Consulenze/Servizi, Promozione/Export
BANDO APERTO
Scadenza il 10/07/2024


DESCRIZIONE COMPLETA DEL BANDO
Il bando offre un servizio di assistenza di primo orientamento e un servizio di assistenza qualificata, per permettere alle imprese di rafforzare la propria presenza su mercati esteri già esplorati e sviluppare la propria attività su nuovi mercati.


Entità e forma dell’agevolazione
La dotazione finanziaria è di 100mila euro.

L’agevolazione consiste nella fornitura di uno o più servizi qualificati come “ammissibili” per un valore di importo massimo pari a € 6.000,00.


Soggetti beneficiari
Possono beneficiare delle agevolazioni le piccole e medie imprese con sede nelle province di Lucca, Massa Carrara e Pisa. Le imprese devono essere iscritte alla Piattaforma del progetto “SEI – Sostegno all’Export dell’Italia” ed essere in possesso di un Piano Export.
Tipologia di interventi ammissibili
Le azioni finanziabili sono quelle dirette alla realizzazione di programmi di internazionalizzazione ed al sostegno del commercio internazionale. Sono considerati ammissibili:

percorsi di rafforzamento della presenza all’estero;
sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero, sia tradizionali che innovativi (basati su tecnologie digitali).

TOSCANA

Ti interessa questo bando e hai bisogno di un supporto ?
Contattaci

    Perché scegliere Icube Italy?

    I-cube Italy è una società di consulenza accreditata Sace Simest e al Ministero degli Affari Esteri, i cui soci, professionisti con oltre 25 anni di esperienza nella gestione d’impresa e nel marketing di prodotto, offrono servizi di consulenza professionale per l’internazionalizzazione d’ impresa.

    Il team di Icube Italy è pronto a supportare le piccole e medie imprese italiane durante tutta la loro fare di progettazione e crescita sui mercati internazionali.